MA.TRA

Martinetti meccanici

Ma.Tra. si impegna, dal 1978, per offrire soluzioni efficaci per macchinari industriali. Gran parte delle attenzioni vengono dedicate ai dispositivi per ottimizzare le performance dei motori elettrici. Nel particolare, il nostro staff offre un contributo tecnico per la progettazione e la fornitura dei martinetti meccanici. La sede di via J. Da Montagnana 75, a Padova, è attrezzata con un magazzino per la fornitura di soluzioni delle migliori marche. Inoltre, è possibile personalizzare il prodotto in accordo con le esigenze specifiche.

I martinetti a vite:
funzionamento e proposta

I martinetti meccanici sono dispositivi progettati per trasformare il movimento rotatorio di un motore in movimento lineare. Questi possono essere applicati su motori elettrici, idraulici, pneumatici e manuali. A seconda della potenza espressa, possono essere generate forze anche molto intense che devono essere opportunamente ottimizzate.

La scelta e l’installazione di un martinetto adeguato è fondamentale per garantire il sollevamento o lo spostamento di carichi anche molto gravosi.

L’installazione può essere realizzata sia singolarmente che in configurazioni composte. Nel secondo caso, più martinetti sono accoppiati tra loro tramite giunti, alberi di trasmissione e rinvii angolari. L’obiettivo è quello di realizzare sistemi perfettamente bilanciati anche in caso di carico non perfettamente distribuito.

Di seguito, le tipologie di martinetti trattate dalla nostra azienda.

  • Martinetti meccanici a vite rotante
  • Martinetti meccanici a vite traslante
  • Martinetti meccanici con vite a ricircolo di sfera.

PHOTOGALLERY