Guarnizioni
Ma.Tra. offre soluzioni a 360 gradi per il corretto funzionamento di macchinari e impianti industriali. Fra le varie opzioni sono incluse le guarnizioni in gomma, elementi interposti fra due superfici e pensati per trattenere liquidi e gas. La scelta della guarnizione più adatta dipende dal tipo di macchina e dal contesto in cui opera. La mescola e il design della guarnizione devono essere valutati con attenzione per garantire prestazioni eccellenti nel medio o lungo periodo. I nostri tecnici sono a disposizione per studiare il vostro progetto e per consigliare l’alternativa più adeguata. Confrontatevi con lo staff di via J. Da Montagnana 75, a Padova, richiedete una consulenza sulle guarnizioni in gomma.
La proposta di guarnizioni e anelli
La proposta di guarnizioni in gomma si distingue in modelli statici (per applicazioni su componenti che non sono in movimento) o dinamici (per applicazioni su organi meccanici in movimento).
A fronte di questa prima distinzione, esistono molte tipologie di prodotto (ognuno dei quali è più o meno adatto a seconda delle caratteristiche dell’applicazione).
La scelta dell’articolo più adatto è cruciale per bloccare il passaggio di fluidi diversi tra le camere dell’impianto. I nostri tecnici valutano le diverse alternative e sanno offrirvi un contributo professionale tanto quanto trasparente. Il magazzino è rifornito con le seguenti tipologie di prodotto.
- O-ring
- Anelli tenuta
- Guarnizioni per pneumatica
- Guarnizioni per idrodinamica.